Subscribe in a reader

IDIOMAS, IDIOMS, LINGUE

ENGLISH, ITALIANO, PORTUGUÊS
Todas as postagens originais deste blog, com poucas exceções, podem ser lidas aqui, sem a necessidade de recorrer a tradutores automáticos, nesses idiomas acima.
Embora possam alguns dos textos não aparecer nas páginas iniciais, basta pesquisá-los aqui mesmo.

Tutti i post di questo blog, con poche eccezioni, potreste leggere qua nelle tre lingue su dette, senza bisogno di ricorrere a traduttori automatici (come il traduttore
di google). Sebbene possono non essere trovati nelle pagine iniziali, appariranno se ve le cercate.


Original posts on this blog, but for a few exceptions, may be found here in the three above mentioned idioms without need of any automatic translators. Whether not visible in the first pages, the "search this blog" tool will help you to find them easily.

December 10, 2020

Il Filo Conduttore del Romanzo 'L'Ultima Civetta' (di quest'autore}


Photo by Richard Lee on  unsplash.com
                                    
Romanzo tracciato dagli amori liquidi, dalle passioni intense, tanto esplosive come fugaci, così come dalle paure onnipresenti in quest'era di travolgente dominio dall'Internet, caratterizzata anche dai più pazzi progressi tecnologici portanti tante catastrofi ecologiche con loro, ed un crescente pericolo di estinzione a tutte le specie viventi sulla Terra.        
Ci sarà ancora speranza?

Breve presentazione:
Come evitare l'insonnia quando il conteggio delle pecore non porta nessun effetto più? Un giornalista non può togliere dalla sua mente le immagini della distruzione della Natura, o delle varie miserie e malattie umane di nostro tempo. Nonostante ciò, e la solitudine della stanza vuota, in una notte d'inverno, traboccante di corneo, comincia a ricordare gli amori, le delizie, ma anche le inevitabili frustrazioni, finché non inventa una tattica forse infallibile per addormentarsi.
Le sue ultime riflessioni prima di inventare questo nuovo gioco da dormire:
        "Vivendo immersi in un mondo considerato come l'unico reale, gli esseri umani disdegnano quelle persone che confondono i sogni con la concretezza della vita cui conoscono sulla veglia piena , definendoli 'pazzi'! Tuttavia, paradossalmente tutti noi amiamo le opere d'arte, che sospendono che ' così ovvia "differenza tra realtà e irrealtà".

Clicca qua per dare un'occhiata alla


No comments:

Post a Comment

The author looks forward to reading your comments!

O autor aguarda seus valiosos comentários, leitor.