Subscribe in a reader

IDIOMAS, IDIOMS, LINGUE

ENGLISH, ITALIANO, PORTUGUÊS
Todas as postagens originais deste blog, com poucas exceções, podem ser lidas aqui, sem a necessidade de recorrer a tradutores automáticos, nesses idiomas acima.
Embora possam alguns dos textos não aparecer nas páginas iniciais, basta pesquisá-los aqui mesmo.

Tutti i post di questo blog, con poche eccezioni, potreste leggere qua nelle tre lingue su dette, senza bisogno di ricorrere a traduttori automatici (come il traduttore
di google). Sebbene possono non essere trovati nelle pagine iniziali, appariranno se ve le cercate.


Original posts on this blog, but for a few exceptions, may be found here in the three above mentioned idioms without need of any automatic translators. Whether not visible in the first pages, the "search this blog" tool will help you to find them easily.

July 15, 2025

MANIFESTO CONTRO L'#ETARISMO. (Le ipotesi audaci sono il motore dell'evoluzione scientifica)



Mi sono davvero goduto gli eccellenti video scientifici su YouTube! Fisica relativistica, meccanica quantistica, archeologia, astrofisica, geologia, biochimica, archeologia fantastica, ufologia, psicologia cognitiva, ecc.
Per chi non avesse mai sentito parlare dell'esistenza dell'"archeologia fantastica", consiglio di cercare online "Graham Hancock", un giornalista inglese estremamente creativo che ci delizia con civiltà avanzate e antiche, antecedenti alla stessa Atlantide. Con una fervida immaginazione, Graham si entusiasma affatto per ipotesi inverosimili, prive di qualsiasi fondamento nella vera scienza dell'archeologia.
Ci sono, senza dubbio, innumerevoli eccellenti canali di formazione scientifica su YouTube! Sono così validi che ci incoraggiano a sviluppare le nostre idee sulle innumerevoli sfide che le teorie scientifiche più avanzate si trovano ad affrontare. La meccanica quantistica è sbagliata oppure incompleta, come concluse Einstein, ad accettarla con riluttanza come provvisoria anche dopo i suoi risultati pratici innegabili? Per i profani, è molto più facile pensare che il genio abbia ragione e la teoria no, giusto?
Sbagliato: non si può accettare l'opinione di nessuno su questioni di scienza empirica, nemmeno quella dei più grandi geni, senza prove oggettive e razionali.
Paradossalmente, concludo che è proprio per questo che dobbiamo rischiare le nostre ipotesi audaci. Fermatevi a rifletterci e presto concluderete che, se Einstein non avesse liberato la sua immaginazione dai vincoli del buon senso e da teorie già consolidate, non avrebbe mai concluso che il tempo è relativo.
Qualche lettore non è d'accordo? Sentitevi liberi di lasciare un commento! Pensando in questo modo, dopo aver raccolto le mie osservazioni e averle confrontate con la mia memoria nel corso dei decenni, mi è venuto in mente quanto segue:
Contrariamente a quanto insegnano i fisici, la gravità, sia che è un campo, una forza o una curvatura dello spaziotempo, non è giusto dire che ce l'abbia un valore fisso e immutabile sulla superficie terrestre.
Credo che, in effetti, la forza gravitazionale si accresca in incrementi infinitesimi, percettibili solo nel corso di lunghi periodi.
Questa ipotesi potrebbe forse spiegare perché, dopo l'estinzione dei dinosauri, la taglia media degli specie animali sia stata dimata così tanto.
Nel corso dei millenni dei secoli, dei decenni, degli anni – in breve, essere più pesanti è diventato un fattore sempre più limitante nella lotta per la sopravvivenza. Questo avrebbe favorito la selezione di specie sempre più leggere e agili. Darwin appoggerebbe il mio ragionamento ipotetico, non è vero?
Finché possa cercare dati obiettivi a sopportare questa ipotese sull'essenza fenomenologica della attrazione gravitazionale, vi chiedo di raccontarci le vostre memorie rispetto alle cadute più frequente di ogni cosa da quando eravate bambini fino ad oggi. Mi rivolgo anzitutto a voi nati prima dell'anno 1975.

Non hai notato che gli oggetti ti cadono dalle mani molto più spesso di quanto non accadesse nella tua divina giovinezza?


PS1: So che molti cercheranno di vedere in questa ipotesi un'espiegazione cosÌ semplice di perché il loro peso aumenta col tempo, benché non sembri loro che mangiano troppo. Questo è per un altro studio rigoroso come questo.

PS2: Sì, questo strano fenomeno compromette sicuramente l'offerta sessuale maschili.

No comments:

Post a Comment

The author appreciates your interest in this blog!
Whether you think our work deserves your support, the PIX key is: mwag18@gmail.com

O autor agradece seu interesse por este blog!
Tê-lo como leitor é um privilégio! E, caso possa contribuir com nossa linha de pesquisa independente, nossa chave PIX é: mwag18@gmail.com

L'autore apprezza affatto il tuo interesse per questo blog!
Se ritieni che il nostro lavoro meriti il tuo supporto, la chiave PIX è: mwag18@gmail.com