Subscribe in a reader

IDIOMAS, IDIOMS, LINGUE

ENGLISH, ITALIANO, PORTUGUÊS
Todas as postagens originais deste blog, com poucas exceções, podem ser lidas aqui, sem a necessidade de recorrer a tradutores automáticos, nesses idiomas acima.
Embora possam alguns dos textos não aparecer nas páginas iniciais, basta pesquisá-los aqui mesmo.

Tutti i post di questo blog, con poche eccezioni, potreste leggere qua nelle tre lingue su dette, senza bisogno di ricorrere a traduttori automatici (come il traduttore
di google). Sebbene possono non essere trovati nelle pagine iniziali, appariranno se ve le cercate.


Original posts on this blog, but for a few exceptions, may be found here in the three above mentioned idioms without need of any automatic translators. Whether not visible in the first pages, the "search this blog" tool will help you to find them easily.

June 8, 2016

VIVERE È MOLTO PERICOLOSO

Sia il meraviglioso e l'abominevole sono entrambi parti integranti del mondo, della vita. Non vi è alcuna possibilità di 'sintesi' tra questi opposti. Coloro che cercano una tale immaginata sintesi sono alla ricerca di una chimera, per il Nulla.
Rimane a noi umani, nulla se non ad affrontare con coraggio, davanti e con un torace aperto (e armato) la realtà di questi due aspetti della vita.
Tale è il significato inteso della frase "vivere è molto pericoloso," di Riobaldo Tatarana, personaggio di Guimarães Rosa.
Se si desidera che le meraviglie della vita, è necessario confrontarsi anche l'orribile. Sfuggire a questo pericolo è quello di rifugiarsi in un vuoto, è scegliere di non vivere.
Fingere che si vive non è pericoloso, ma non è vivere. Significa solo di incarnare il nulla, per diventare uno spettro effimero e vuoto.

No comments:

Post a Comment

The author looks forward to reading your comments!

O autor aguarda seus valiosos comentários, leitor.